La cultura non perde mai - Fabio Strinati
Comunicato Giochi di Galileo - 17esima edizione
Si comunica che la chiusura delle iscrizioni è prorogata al 9 dicembre, alle ore 23:59.
Si ricorda che affinché la partecipazione al concorso sia valida è necessario iscrivere almeno 2 squadre appartenenti al biennio e/o almeno 2 squadre appartenenti al triennio, non è possibile partecipare con una sola squadra iscritta per categoria.
Invitiamo tutti i partecipanti e i docenti referenti a leggere con attenzione il presente comunicato con tutte le indicazioni per lo svolgimento della prova. Clicca qui per leggere il comunicato.
Comunicazione alle Istituzioni Scolastiche – Attività del 12 Dicembre
Con il presente comunicato vengono fornite indicazioni ufficiali relative allo svolgimento delle prove dei Giochi di Galileo in data 12 dicembre, in considerazione dello sciopero nazionale indetto dalla CGIL e delle necessità organizzative ad esso connesse.
Si invita a prenderne visione con la massima attenzione.
Clicca qui per leggere il comunicato.
3ᵃ Esercitazione Giochi di Galileo - Materiale dalle edizioni precedenti
Rendiamo disponibile un'ulteriore esercitazione per la preparazione ai Giochi di Galileo, elaborata sulla base dei quesiti della quindicesima edizione.
Clicca qui per visualizzarla.
Regolamento aggiornato - 17esima edizione
È stata pubblicata la versione aggiornata del regolamento. Se ne raccomanda un’attenta consultazione per prendere nota delle novità riguardanti le date e le sedi degli eventi in presenza.
Per visualizzare il documento clicca qui.
2ᵃ Esercitazione Giochi di Galileo - Materiale dalle edizioni precedenti
Rendiamo disponibile un'ulteriore esercitazione per la preparazione ai Giochi di Galileo, elaborata sulla base dei quesiti della sedicesima edizione.
Clicca qui per visualizzarla.
Esercitazione Giochi Di Galileo
È ora possibile consultare un’esercitazione dedicata alla preparazione dei Giochi di Galileo.
Per accedervi, clicca qui.
MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA
L'associazione Olimpiadi della Cultura e del Talento può vantare prestigiosi riconoscimenti: nel 2014 riceve una Medaglia di Rappresentanza del Presidente emerito della Repubblica On. Giorgio Napolitano a testimonianza del reale apprezzamento della massima carica dello Stato per il concorso. Nel 2012 riceve un encomio ufficiale dall'Amministrazione Comunale di Tolfa, con un atto votato all'unanimità dall'intero Consiglio Comunale, per la "professionalità e brillantezza dimostrata nell'organizzazione dell'evento" . Nel 2016 il Primo Ministro maltese Joseph Muscat registra un video messaggio per gli organizzatori e i partecipanti al concorso, video messaggio diffuso durante le finali e poi ripreso da diverse testate giornalistiche nazionali.